Roberto Bolla l'addio del "suo" coro Tre Ponti

Roberto Bolla l'addio del "suo" coro Tre Ponti
Pubblicato:
Aggiornato:

Roberto Bolla si è spento a 68 anni a causa di una malattia. Era una delle colonne del coro aronese. Sposato con Annamaria aveva due figlie e sei nipoti.

Roberto Bolla, l'ultimo saluto

«Ciao caro amico... un altro angelo e un’altra stella in cielo. Ti raccomandiamo, continua a cantare con noi da lassù in Paradiso». Con queste parole il maestro Rino Adamo, ha voluto salutare pubblicamente una delle colonne del coro Tre Ponti da lui diretto, il cantore e amico Roberto Bolla, spentosi a 68 anni a causa di una malattia.

Bolla, che nel 1995 era stato insignito del titolo di Cavaliere Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana, aveva lavorato a lungo come amministratore aziendale. Sposato dal 1973 con l’amata Annamaria, aveva due adorate figlie, Roberta e Francesca, e sei nipoti (Fabiola, Arianna, Niccolò, Elena, Alessandro e Matteo) ai quali era legatissimo. Negli ultimi tempi la sua storia si era intrecciata a quella di una delle istituzioni musicali aronesi, il coro Tre Ponti. Bolla, che viveva a Meina, era diventato aronese di adozione.

Il servizio e i ricordi sul Giornale di Arona in edicola.

Seguici sui nostri canali