Slot machines: "La legge sulle limitazioni va sospesa"

Slot machines: "La legge sulle limitazioni va sospesa"
Pubblicato:
Aggiornato:

Slot machines. Il senatore Stefano Esposito del Pd chiede a Chiamparino di sospendere gli effetti della legge regionale sul gioco.

Slot machines "Si apra un tavolo"

"Chiedo al presidente della Giunta Sergio Chiamparino di sospendere gli effetti della legge regionale sul gioco. E di aprire un tavolo di discussione con gli operatori". Lo ha detto il senatore del Pd Stefano Esposito, nel corso del convegno “Liberi di scegliere, basta proibizionismo – Sì al gioco lecito, no all’illegalità”, tenutosi questa mattina a Torino.

La critica viene quindi dall'interno dello schieramento di centro-sinistra e mette nel mirino la normativa regionale che, a partire dallo scorso 20 novembre, ordina lo spegnimento quasi totale delle slot in esercizio in Piemonte. "Conosco bene i problemi del settore – ha continuato Esposito - ed è grave che la legge abbia colpito esercizi di prossimità, esercizi commerciali e aziende sane. Mi unisco alle richieste delle due associazioni, Astro e Fit. La legge è sbagliata e questo è evidente, e io personalmente cercherò di coinvolgere le parti politiche regionali per cercare una soluzione più consona. E che possa infine cercare di salvare un settore che è in crisi proprio per queste ristrettezze".

Seguici sui nostri canali