Smartcity convegno sul futuro della città

 “Città, commercio e innovazione: dai centri storici alle smart city, alla ricerca di nuove identità”.

Smartcity convegno sul futuro della città
Pubblicato:
Aggiornato:

Smartcity, arriva il secondo appuntamento dal titolo “Città, commercio e innovazione: dai centri storici alle smart city, alla ricerca di nuove identità”.

L'appuntamento Smartcity

L’appuntamento con Smartcity è per giovedì 28 giugno alle 16.30, nella Sala del Compasso, sulla Cupola di San Gaudenzio, un luogo anche simbolico per...guardare lontano. In questo secondo incontro si parlerà di città, dell'evoluzione dei centri storici e delle periferie. Ma anche di desertificazione commerciale e di come la tradizione dei centri urbani italiani possa dialogare con il modello delle città digitali.

Discussione con ospiti di fama che presenteranno differenti punti di vista e interessanti prospettive. Tra gli altri Mariano Bella, Direttore ufficio Studi Confcommercio. Poi Maurizio Carta, Architetto e presidente della scuola Politecnica dell’Università di Palermo e Massimo Roj, Architetto e amministratore delegato del Progetto CMR. Poi Nicoletta Ferrario, presidente Ordine Architetti PPC Novara VCO e Stefano Scalera, Presidente DeA Capital RE SGR SpA. Infine Alessandro Musumeci, docente di Sistemi Informativi Aziendali dell'Università degli Studi Internazionali di Roma.

Il convegno è realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi del Piemonte Orientale, l’Ordine degli Architetti e con il patrocinio del Comune di Novara.

Al termine aperitivo a Casa Bossi, con visita personalizzata all’architettura antonelliana.

Seguici sui nostri canali