Nuovo software negli uffici di Trecate.

Nuovo software a partire dal 2018

Modernità anche nel comune di Trecate. A partire da gennaio 2018 allineamento alle nuove necessità di cittadini e alle direttive nazionali nell’erogazione di servizi da parte dell’ufficio anagrafe. Infatti verrà sostituito il software gestionale attualmente in uso con un nuovo programma in grado di offrire ai cittadini servizi integrati e semplificati e che permetterà, in futuro, di erogarne alcuni direttamente on line.

Novità

Tra le novità la possibilità di passare poco alla volta alla carta di identità elettronica e favorire l’accesso all’anagrafe nazionale. Per il documento sarà allestito un centro di assistenza.

Personale aggiornato

Sempre a gennaio il personale frequenterà un corso per rilasciare il documento. “Il Comune di Trecate – spiega Stefano Bandi, Consigliere incaricato a innovazione e nuove tecnologie – sarà uno dei primi del novarese ad attivare questi servizi: si tratta di un efficientamento importante, che permetterà una maggiore semplicità e comodità nell’approcciarsi del cittadino alla burocrazia comunale, oltre che dei risparmi per l’Ente. Un ringraziamento in particolare va a tutto il personale che si è adoperato per raggiungere celermente questo obiettivo”.