E’ un evento in collaborazione con l’associazione Mimosa Amici del DH Oncologico di Borgomanero.

L’iniziativa propone teatro e cioccolata per tutti i presenti.

Teatro e cioccolata calda per tutti. E’ questo il possibile riassunto dell’iniziativa prevista per il 2 dicembre al teatro Don Bosco. La serata è organizzata dall’associazione Mimosa Amici del Day Hospital oncologico. Gode del patrocinio dell’Asl di Novara, del Comune di Borgomanero, della rete oncologica Piemonte e Valle D’Aosta. A sostenere l’iniziativa ci sono anche l’associazione Favo, di Europa Donna e dell’associazione Terre della Croatina.

Il teatro parla di salute con amore.

Un gruppo di attori sul palco del Don Bosco inscenerà il recital “D’amore e con amore, viaggio semiserio nella poesia e nella musica del ‘900”. L’evento infatti è l’occasione per addentrarsi nella poesia e nella musica del ‘900, e lo fa conducendo gli spettatori in un viaggio che parla d’amore in tutte le sue declinazioni. Lo spettacolo quindi alterna musica e poesia. Elementi entrambi visti come due modi diversi di raccontare la vita.

Leggi anche:  Natalie Riker donazione al gattile in suo ricordo

L’intervento del presidente dell’associazione Mimosa.

“La salute è un bene prezioso – dice Incoronata Romaniello, presidente dell’associazione e direttore del reparto di oncologia del Santissima Trinità di Borgomanero – che ciascuno di noi deve tutelare”. “L’arte diventa uno degli strumenti a disposizione di ognuno di noi per migliorare la qualità della vita attraverso la sublimazione del bello”. Sabato 2 dicembre alle 20, 30 l’inizio delo spettacolo, al termine del quale sarà offerta una tazza di cioccolata calda per tutti dall’associazione Terre della Croatina.