Terza lezione di dialetto: avanti tutta!

L'iniziativa ha riscosso un grande successo e continua ad appassionare un nutrito gruppo di aronesi.

Terza lezione di dialetto: avanti tutta!
Pubblicato:
Aggiornato:

Terza lezione del corso promosso dall'associazione D'Acqua dolce con tre proff d'eccezione.

Terza lezione: è tutto pronto

Nuovo appuntamento, nuove parole e modi di dire, nuove risate e uno scambio amichevole tra ricordi e presente. Così Simona Todescato dell'associazione D'Acqua dolce prepara il terreno al terzo appuntamento del corso di dialetto che si svolgerà stasera dalle 21 nello studio Falcetta in via Generale Chinotto. " Sono pronta per uscire a stampare le nuove dispense (ad ogni incontro vengono stampati tra i 250 e i 320 fogli, lo scontrino dei costi cartoleria affisso in sala, ognuno lascia una piccola quota). Potrebbero esserci delle belle novità ma..... Ne parliamo dopo".

I proff

Il corso, iniziato a fine gennaio, vede in cattedra tre personaggi speciali come Massimo BottelliPiero Guazzoni e Angelo Cristina. Si tratta di tre profondi conoscitori della storia e dell’idioma locale. Le lezioni proseguiranno fino a maggio, mentre il 6 giugno avrà luogo la premiazione del concorso di poesie e componimenti dialettali che sarà abbinato al corso.

L'elogio del sindaco

"Una bellissima loro idea per perpetuare alle future generazioni una lingua carica di sentimento. Come carichi di emozioni sono i tre insegnanti! Imperdibile corso!" Questo il commento di Alberto Gusmeroli, sindaco di Arona.

Seguici sui nostri canali