Tubercolosi due casi all'Avogadro di Torino

Tubercolosi due casi all'Avogadro di Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Tubercolosi due casi all'Avogadro di Torino. La scuola ha attivato la procedura di sorveglianza sanitaria con l’Asl.

Tubercolosi due casi

Due casi di tubercolosi si sono verificati tra gli studenti dell’Istituto Avogadro di Torino. Il contagio non è avvenuto tra gli studenti. La scuola ha attivato la procedura di sorveglianza sanitaria con l’Asl.

Questo il comunicato

"A seguito al verificarsi di due casi di tubercolosi polmonare, diagnosticata a due studenti dell’Istituto in indirizzo legati da vincoli di parentela, la S.C. Igiene e Sanità Pubblica, ha avviato un’attività di sorveglianza sanitaria sui contatti.

Seguendo le linee guida nazionali e regionali per la sorveglianza e controllo della tubercolosi, poiché NON si tratta di una trasmissione della malattia fra studenti, si sta procedendo ad uno specifico intervento sanitario. Questo partendo dai soggetti che hanno avuto contatti stretti con gli studenti malati. Cioè da coloro che hanno condiviso lo stesso spazio confinato per prolungati periodi di tempo. I soggetti da coinvolgere quindi in tale attività sono stati identificati fra i compagni di classe, i docenti e il personale ATA delle rispettive classi di appartenenza".

Seguici sui nostri canali