Ultimi giorni per partecipare al concorso per agenti di polizia penitenziaria

Ultimi giorni per partecipare al concorso per agenti di polizia penitenziaria
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultimi giorni per partecipare al concorso per agenti di polizia penitenziaria. Termini per la presentazione della domanda: dal 28 febbraio al 30 marzo 2018.

Ultimi giorni per il bando

La pubblicazione del bando di concorso pubblico a complessivi 1220 posti di allievo agente di polizia penitenziaria, originariamente prevista per il 9 febbraio, già posticipata al 20 febbraio, è stata ulteriormente posticipata al 27 febbraio.
Termini per la presentazione della domanda: dal 28 febbraio al 30 marzo 2018.

I posti a Concorso in totale dovrebbero essere 1.220, con la seguente ripartizione:

• 598 posti (448 uomini e 150 donne) riservati ai VFP1 in servizio da almeno 6 mesi o in rafferma
• 256 posti (192 uomini e 64 donne) riservati ai VFP1 in congedo e ai VFP4
• 366 posti (276 uomini e 90 donne) aperti a tutti i cittadini italiani in possesso dei requisiti

Capitolo requisiti: per partecipare al Concorso Agenti Polizia Penitenziaria 2018 è necessario avere un’età compresa tra i 18 anni e i 28 anni non compiuti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande. Per quanto riguarda il titolo di studio, invece, chi partecipa ai posti aperti ai civili deve aver conseguito almeno un Diploma d’istruzione secondaria superiore (maturità) che consenta l’iscrizione ai corsi universitari; mentre il requisito minimo per chi partecipa ai posti riservati ai VFP1 e ai VFP4 è il Diploma d’istruzione secondaria di primo grado (licenza media).

Commenti
Andrea Mancuso

Se una persona ha 29 anni ed ha svolto 2 anni quale vfp1 poi dimessa, ha diritto a partecipare? Anticipatamente, grazie.

Seguici sui nostri canali