Addio dottor Rocco: Veruno, Revislate e Agrate sono in lutto

Se ne va il medico che ha curato intere generazioni

Addio dottor Rocco: Veruno, Revislate e Agrate sono in lutto
Pubblicato:

Addio dottor Rocco: il saluto commosso delle comunità di Veruno, Revislate e Agrate Conturbia dove il medico ha servito a lungo.

Addio dottor Rocco: muore a 61 anni il medico della mutua

Tutti lo conoscevano e avevano imparato a rispettarlo per la sua umanità e per la sua professionalità. In tanti ora si stringono al dolore della moglie di Pierfranco Rocco, medico di base delle comunità di Veruno, Revislate e Agrate Conturbia. Lo stimato medico è scomparso a causa di un tumore contro il quale stava combattendo da circa un mese nelle stanze dell'ospedale Maggiore di Novara.

Tre comunità sono rimaste sgomente

I pazienti di Veruno, Revislate e Agrate Conturbia hanno accolto la notizia della sua morte con grande sgomento. Numerosissime sono le dichiarazioni di stima nei confronti del dottor Rocco giunte alla famiglia. Si era ritirato dal lavoro prima di Natale, e sarebbe dovuto rientrare dal periodo di malattia l’8 gennaio, ma purtroppo le sue condizioni non glielo hanno permesso. Laureatosi all’università di Pavia, nella seconda metà degli anni ‘80 aveva assunto l’incarico di medico di base a Veruno, Revislate e Agrate Conturbia: in questi decenni si è instaurato un legame forte tra il dottore e i pazienti, soprattutto gli anziani.

Il ricordo della moglie

E' con una punta di commozione che la moglie ricorda il dottor Rocco. "Non mi stancherò mai di dirlo: Pierfranco era una persona piena di vita, sempre allegra e positiva. Tutti quelli che l’hanno conosciuto possono confermarlo".

Seguici sui nostri canali