Bambina muore a 3 anni il Novarese in lutto

Il funerale sarà celebrato oggi alle 15 nella parrocchia cusiana.

Bambina muore a 3 anni il Novarese in lutto
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo una grave malattia da cui era affetta, bambina muore a tre anni: il cordoglio di tutta la provincia.

Bambina muore a 3 anni, profondo cordoglio per Diletta

Avrebbe compiuto 3 anni a dicembre, ma non c'è stato purtroppo niente da fare per la piccola Diletta De Marco, affetta da una malattia rara. Un arresto cardiaco l'ha colpita nella mattinata di  giovedì 2 novembre, e il funerale è stato celebrato nel pomeriggio di venerdì 3 novembre, nella chiesa parrocchiale di Pogno. Per lei si era mobilitato tutto il Cusio, per cercare di raccogliere fondi per le ricerche sulla malattia.

E' stata una morte improvvisa

Nessuno si aspettava che la vita della piccola potesse finire così presto: i genitori quando aveva pochi mesi si erano accorti che qualcosa nella sua crescita non andava nel verso giusto. Venne fatta una serie di esami, e la diagnosi individuò una malattia rara. La famiglia è molto conosciuta in zona (la mamma era dipendente alla Laica di Arona, prima di lasciare il lavoro per seguire la figlia).

Erano appena rientrati da una visita all'ospedale di Alessandria

Nel pomeriggio di mercoledì la piccola era stata sottoposta a una visita all'ospedale di Alessandria, ma il giorno dopo non c'è stato nulla da fare contro una crisi cardiaca che l'ha colpita. La piccola Diletta aveva girato diversi ospedali per le cure. Per la piccola si erano mobilitati tutti: i comitati dei genitori delle scuole cusiane e agognine, la parrocchia di Pogno e gli Alpini di Borgomanero, Omegna, Pogno e Intra. Avevano organizzato delle raccolte fondi per aiutare la famiglia nelle visite specialistiche.

Seguici sui nostri canali