Il notaio Domenico Polito è morto, la città è in lutto

Il funerale sarà celebrato nel pomeriggio di lunedì 30 ottobre in Collegiata.

Il notaio Domenico Polito è morto, la città è in lutto
Pubblicato:

La città di Borgomanero è in lutto per la morte del notaio Domenico Polito.

Il notaio Domenico Polito aveva 69 anni.

E' morto nella mattinata di venerdì 27 ottobre all'ospedale Maggiore di Novara il notaio Domenico Polito. L'uomo gestiva da molti anni uno studio notarile nel centro cittadino. E' mancato dopo essere stato ricoverato all'ospedale Maggiore della Carità di Novara, e il funerale sarà celebrato nel pomeriggio di lunedì 30 ottobre, nella Collegiata di San Bartolomeo.

Una vita dedicata al lavoro e alla filantropia.

Il notaio Domenico Polito oltre a esercitare nello studio notarile di Borgomanero era stato anche giudice onorario aggregato al tribunale did Novara dal 1999 al 2005. Già socio del Kiwanis club di Novara, è stato uno dei fondatori della sezione del sodalizio filantropico di Borgomanero.

Un museo unico in Italia.

Domenico Polito coltivava una passione per la storia, i cavalli e le carrozze. Proprio di queste ultime aveva raccolto una vasta collezione nella sua abitazione, creando un museo della carrozza unico in Italia. Per questo motivo era anche il cocchiere della carrozza che, durante la Festa dell'uva, porta in città le maschere della Sciora Togna e della Carulena.

Seguici sui nostri canali