Emergenza incendi in Piemonte, continuano gli interventi

Emergenza incendi: continuano le partenze dei vigili del fuoco.

Emergenza incendi in Piemonte, continuano gli interventi
Pubblicato:
Aggiornato:

E' ancora emergenza incendi in tutta la regione, attivati i Vigili del fuoco da Novara.

Emergenza incendi, continuano le partenze.

Ancora nella mattinata di ieri, mercoledì 1 novembre, una squadra di vigili del fuoco è partita dal comando novarese. La meta dei pompieri novaresi è costituita dalle aree che da diversi giorni sono in ginocchio a causa degli incendi. Incendi che continuano ad essere alimentati da un clima secco e asciutto, oltre che dalla pochissima pulizia presente nei boschi.

Le fiamme sono di natura dolosa.

Le fiamme che stanno devastando i boschi piemontesi e lombardi sono di natura dolosa. Nelle scorse ore sono infatti stati trovati diversi inneschi rudimentali, che non lasciano dubbi sulla natura del disastro che sta letterlamente causando la distruzione di ettari di aree verdi. In particolare modo a essere colpita è la zona della provincia di Torino.

La mobilitazione continuerà anche nei prossimi giorni.

Da Novara è partito un contingente di vigili del fuoco con un mezzo boschivo. L'intervento si colloca nell'ambito del sistema di coordinamento nazionale e regionale dei soccorsi. Il sistema prevede infatti l'impiego, in caso di necessità, di una parte delle risorse umane e strumentali attraverso i comandi provinciali. "Gli invii - spiegano dal comando novarese - continueranno anche nei prossimi giorni con il cambio di personale".

Seguici sui nostri canali