Estorsione al proprietario di un bar di Borgomanero: tre arrestati

I fatti risalgono al 2004.

Estorsione al proprietario di un bar di Borgomanero: tre arrestati
Pubblicato:

Estorsione al proprietario di un locale di Borgomanero: sono finiti in manette tre uomini che erano ricorsi a minacce e percosse.

Estorsione al proprietario di un bar

Sono stati arrestati Alberigo Dolce, classe 1975 di Romagnano Sesia, Francesco Pirrone, classe 1965 di Grignasco e Vincenzo Quattromani, classe 1963 di Novara, condannati in via definitiva per un’estorsione consumatasi a Borgomanero nel 2004.

I fatti

All’epoca, infatti, il neo-proprietario di un bar di Borgomanero si era rivolto ad uno dei tre uomini, Dolce, suo conoscente, per avere un ausilio nella risoluzione di una controversia insorta col precedente gestore del locale. Questi aveva quindi coinvolto gli altri due uomini arrestati per cercare – senza riuscirvi - di avviare una mediazione e dirimere tale contrasto.

Successivamente i tre avevano tuttavia preteso, come corrispettivo per il loro lavoro, 10.000 euro dalla vittima. Ricorrendo anche a percosse e minacce pur di riscuotere tale somma.

L’attività di indagine posta in essere dalla Tenenza di Borgomanero aveva tuttavia permesso di identificare e denunciare in concorso i tre estorsori. Questi il 18 luglio sono stati condannati definitivamente a tre anni di reclusione ciascuno.

Seguici sui nostri canali