A Borgomanero c’è stata molta apprensione a causa del forte vento nella notte.

Forte vento nella notte causa la caduta di un ponteggio in corso Sempione.

Verso le 5 e 20 di questa notte, tra domenica 12 e lunedì 13 novembre, un ponteggio per imbiancature è stato abbattuto dal vento. Il fenomeno meteorologico che ancora sta interessando il Novarese ha provocato un grande allarme nella notte. Il ponteggio è infatti caduto sulla carreggiata di corso Sempione, una strada molto trafficata. Fortunatamente non si è registrato nessun danno a persone o a cose.

I vigili del fuoco di Borgomanero hanno lavorato per ore.

Sempre il forte vento ha causato anche altri disagi in città, che hanno richiesto l’intervento dei pompieri. Nello specifico gli altri interventi si sono sviluppati a Santa Cristina, nella frazione agognina, e a Bogogno. A richiedere l’intervento dei vigili del fuoco sono state alcune grandi piante che, cadute sempre per il vento, hanno ingombrato le sedi stradali.

I pompieri hanno continuato tutta la notte.

Gli uomini della squadra di Borgomanero dei vigili del fuoco sono stati impegnati a lungo nella pulizia delle strade dagli ingombri delle piante. Così i vigili del fuoco hanno dovuto tagliare in piccole sezioni gli alberi per potere liberare le strade interessate dalla loro presenza. Fortunatamente anche in queste situazioni non si sono verificate situazioni di pericolo per le persone.