Funerale di Walter Corrà domani a Gattico

Funerale di Walter Corrà domani a Gattico
Pubblicato:

Sarà celebrato domani nella parrocchiale di Gattico il funerale di Walter Corrà.

C'è attesa per il funerale di Walter Corrà.

Le comunità di Borgomanero e Gattico nel pomeriggio di oggi daranno l'ultimo saluto al maestro Walter Corrà. L'uomo, 65 anni, è stato colpito da un infarto mentre era nella sua palestra nel pomeriggio di venerdì 10 novembre. A trovarlo è stata una mamma che aveva portato suo figlio in palestra per la lezione che di lì a poco sarebbe dovuta iniziare.

Le esequie a Gattico.

La cerimonia funebre sarà celebrata alle 14 e 30 nella parrocchia di Gattico. L'uomo aveva fondato la palestra di karate Nuova Ren Bu Kan. Corrà era molto conosicuto in zona: la sua è stata la prima palestra di arti marziali nella provincia di Novara, e la notizia della sua scomparsa improvvisa è stata molto scioccante. Aveva iniziato nel 1969 a praticare le arti marziali con alcuni maestri giapponesi.

Una vita a girare il mondo.

Corrà, prima per suo studio, e poi con i suoi allievi, aveva girato tutto il mondo. Praticava, oltre al karate e al judo, anche il kendo, il jujitsu e l'aikido. Nella sua palestra, dal 1993 in piazza Mazzini e prima in diversi centri agognini, ha formato centinaia di giovani in diverse generazioni ai valori delle arti marziali. Era anche un valente e coraggioso paracadutista.

Seguici sui nostri canali