Gatto viveva nell'immondizia: ora cerca una nuova famiglia

La sua padrona aveva stipato rifiuti ovunque nell'appartamento

Gatto viveva nell'immondizia: ora cerca una nuova famiglia
Pubblicato:

Gatto viveva tra i cumuli dei rifiuti di un'abitazione. Lo salvano le volontarie animaliste.

Gatto viveva in mezzo all'immondizia in un appartamento a Castelletto

Quando è stato ritrovato dalle volontarie il gattino si trovava in un appartamento colmo di rifiuti in via Tintoretto. La sua storia sembra davvero incredibile: quando è stato ritrovato viveva all’interno dell’appartamento di una donna che abitava nella zona da tempo. La signora, di origine straniera e molto anziana, viveva completamente sola. Nessuno dei vicini di casa la conosceva veramente bene, ma circolavano voci sulla presenza all’interno dell’appartamento che la donna aveva in affitto, di cumuli di spazzatura incredibilmente grandi.

La scoperta di uno scenario preoccupante

un periodo di lunghe proteste, le forze dell’ordine sono entrate nell’abitazione, e hanno notato la presenza di un numero particolarmente alto di sacchi dell’immondizia pieni. La donna si è sentita male e il 23 dicembre scorso è stata portata direttamente in ospedale a Borgomanero. Dove, per alcune complicazioni, è purtroppo venuta a mancare.  Fino a quel momento, fino all’ingresso delle forze dell’ordine nell’abitazione, nessuno si era accorto che all’interno dell’appartamento della donna, tra cumuli di immondizia e rifiuti di ogni genere, c’era anche un gattino. Un micio che in qualche modo, lottando giorno dopo giorno, stava continuando a sopravvivere.

Il racconto della volontaria

«Fortunatamente - racconta la volontaria di Un gatto per amico Milena Belfanti - il proprietario della struttura si è accorto di quel gatto e dopo qualche tempo siamo state contattate noi volontarie. Quando sono andata a vedere mi si è stretto il cuore. Le condizioni igieniche erano davvero pessime. Il micio era spaventatissimo e aveva paura di qualsiasi presenza umana. All’inizio ho pensato che si trattasse di un cucciolo, ma poi mi sono accorta che era semplicemente malnutrito e che probabilmente non è più nemmeno un gatto giovanissimo. E’ molto magro e non so come possa aver fatto a sopravvivere fino a questo momento. All’interno dell’abitazione infatti, l’unica fonte di cibo che ho trovato per lui erano delle scatolette di cibo per animali scadute da circa 6 anni». Ora il micio cerca una nuova casa. Chi fosse interessato ad adottare il gattino infatti può chiamare i numeri 338.2174430 o 392.3251783.

Seguici sui nostri canali