Gommista abusivo trovato in città, scatta una super multa

L'operazione è stata condotta dagli uomini della polizia stradale di Borgomanero

Gommista abusivo trovato in città, scatta una super multa
Pubblicato:

Gli agenti della Polstrada hanno scovato un gommista abusivo che esercitava nel suo garage a Borgomanero.

5160 euro di multa per il gommista abusivo

Nei pressi di un centro commerciale gli agenti della polizia stradale di Borgomanero hanno scovato un gommista abusivo. L'uomo infatti esercitava il cambio gomme da estive a invernali nel suo garage. L'uomo svolgeva anche un servizio di preventiva prenotazione da parte degli utenti.

Le operazioni di sequestro

Gli agenti della P0lstrada hanno trovato il gommista abusivo verso le 18 e 30 di ieri, giovedì 23 novembre. Nel suo garage hanno trovato e sequestrato anche diversi macchinari: un equilibratore pneumatici, uno smontagomme, un compressore ad aria, una pistola avvitatrice, una pistola per la pressione pneumatici, una leva in acciaio smonta pneumatici e due sollevatori idraulici. Per lui è scattata una multa di 5160 euro.

E' iniziato il periodo di obbligo montaggio gomme invernali

Dal 15 novembre è in vigore l'obbligo delle gomme invernali. Infatti per tutti i veicoli circolanti sono previste sanzioni nei casi in cui ne siano sprovviste, o non abbiano in alternativa le catene da neve a bordo. La misura è istituita per assicurare la maggiore sicurezza possibile alle auto in movimento.

Seguici sui nostri canali