Incendio comignolo sul tetto e i pompieri lo smontano

Incendio comignolo sul tetto e i pompieri lo smontano
Pubblicato:

Incendio comignolo: i vigili del fuoco hanno impedito che le fiamme si propagassero al resto del tetto

Smontato per sicurezza dopo l'incendio comignolo

Incendio comignolo: i vigili del fuoco di Borgomanero sono intervenuti nel tardo pomeriggio di sabato 28 ottobre in città per l'incendio di un tetto, dopo gli interventi per gli incendi boschivi nel Novarese. Le fiamme infatti si sono propagate dalla canna fumaria del camino di una casa in via Ghiglione. A bruciare sono state alcune travi del tetto.

L'intervento di messa in sicurezza

I pompieri, dopo aver spento le fiamme, hanno quindi messo in sicurezza la zona smontando il comignolo della casa e asportando alcune travi già carbonizzate dal fuoco. In questo modo hanno evitato che l'incendio potesse trovare altro materiale da bruciare, compromettendo la stabilità della stessa struttura.

Gli abitanti sono tornati in casa dopo l'incendio

Dopo l'intervento gli abitanti della casa sono potuti tornare in sicurezza a occuparne i locali. Nel frattempo i proprietari attendono di poter ripristinare la copertura e il comignolo della casa. Fortunatamente l'incendio, grazie all'intervento dei pompieri di Borgomanero, non ha interessato il resto della struttura. Non si sono registrati feriti nell'episodio.

Seguici sui nostri canali