Incendio discarica: i pompieri intervengono a Borgo Ticino

Incendio discarica: i pompieri intervengono a Borgo Ticino
Pubblicato:

Incendio discarica di Borgo Ticino: i pompieri domano le fiamme.

Incendio discarica: tra gli scarti del verde si accendono le fiamme

Erano le 19 circa di ieri quando alla piattaforma ecologica di Borgo Ticino, su via Per Castelletto, è scoppiato un incendio. Le fiamme sono divampate in seguito alla diffusione di alcuni lapilli nel container degli scarti del verde. I lapilli generati hanno incendiato anche due container pieni di fogliame secco che oggi avrebbero dovuto partire per il percorso di smaltimento.

Sul posto due squadre dei vigili del fuoco

Per domare l'incendio è stato necessario l'intervento di ben due squadre di pompieri del comando di Arona. Due automezzi sono intervenuti nell'area della piattaforma ecologica. I pompieri hanno estinto l'incendio e hanno eseguito lo smassamento del materiale caldo, anche servendosi dell'aiuto del personale della piattaforma presente in loco. In particolare si sono impegnati per consentire il minuto spegnimento e per evitare altre riaccensioni di focolai.

Solo il giorno precedente l'ultimo intervento nella zona

I vigili del fuoco sono intervenuti nella zona, per la precisione qualche chilometro più a Est, in via Caduti a Castelletto martedì 4 dicembre. In quel caso i pompieri hanno messo in sicurezza il locale Giò Pizza dopo l'incendio scoppiato all'interno.

Incidente discarica
Foto 1 di 3
2017-12-06-PHOTO-00002372
Foto 2 di 3
2017-12-06-PHOTO-00002374
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali