Pericolo caduta ghiaccio a Borgomanero: auto danneggiate

Pericolo caduta ghiaccio a Borgomanero: auto danneggiate
Pubblicato:

In centro a Borgomanero l'intervento dei pompieri è in corso per il pericolo caduta ghiaccio dai tetti.

Continua l'attività di messa in sicurezza

Dopo le segnalazioni giunte in Comune del pericolo caduta ghiaccio dai tetti, continuano le attività di messa in sicurezza del centro storico. I pompieri sono al lavoro per rimuovere i residui di ghiaccio che, dai tetti dei palazzi, scivolano rischiando di cascare sui marciapiedi. In città in queste ore sono al lavoro, tra le famiglie a passeggio, i vigili del fuoco del distaccamento di Borgomanero.

Due auto danneggiate

Nei giorni scorsi in città diverse sono state le segnalazioni di auto danneggiate dalla caduta di lastre di ghiaccio dai tetti. In via Novara un ragazzo ha trovato la propria auto tutta ammaccata  dopo che un blocco di ghiaccio e neve le è caduto addosso dal tetto del palazzo di fianco. In un parcheggio privato invece un blocco di ghiaccio è caduto sul lunotto posteriore di una Fiat Punto, mandandolo in frantumi.

L'intervento del Comune

Sulla vicenda, in seguito alle segnalazioni pervenute, l'Amministrazione comunale è intervenuta con un comunicato, richiamando al regolamento di polizia comunale secondo il quale ogni cittadino è chiamato alla pulizia dalla neve delle parti delle strutture privatae che insistano sui marciapiedi e sulle strade.

 

Seguici sui nostri canali