Besozzi visita Meina per chiudere il tour di incontri con i Comuni. Il presidente della Provincia ha incontrato i rappresentanti del Comune.

Besozzi visita il municipio di Meina e incontra la giunta

Si è svolto la scorsa settimana l’ultimo degli  incontri programmati dai rappresentanti della Provincia con i Comuni della zona. Per l’occasione il presidente della Provincia Matteo Besozzi ha incontrato i sindaci di Lesa, Meina, Pisano, Dormelletto e Oleggio Castello Roberto Grignoli, Fabrizio Barbieri, Pasquale Mazzola, Lorena Vedovato e Renzo Norbiato.

Molti i punti all’ordine del giorno

Sono numerose le questioni affrontate dal presidente Matteo Besozzi e dai sindaci nel corso degli incontri. Si è parlato dei temi legati alla raccolta differenziata, alla dismissione delle discariche di Barengo e di Ghemme. Ma anche dei piani di contenimento dei piccioni e delle nutrie. “Ora – dicono dalla Provincia – tutti i sindaci sanno come richiedere gli abbattimenti”.

Grande partecipazione dei Comuni

Il presidente della Provincia Matteo Besozzi ha accolto molto positivamente la notizia della chiusura del tour di incontri con i Comuni. ““La partecipazione dei Comuni è stata di circa il 90%, con un buon apprezzamento complessivo”, conclude Besozzi. Tra i centri principali del Novarese non sono intervenuti solamente Arona e Galliate. Dopo l’ultimo appuntamento,  ora resta da calendarizzare l’incontro, infine, con il Comune di Novara in cui verranno trattati temi specifici del capoluogo.

Leggi anche:  Londra panico per un attentato, ma è un falso allarme