Ritroviamo Simba: l'appello dei volontari ai borgoticinesi

Tutti sono alla ricerca del cane, un lupo cecoslovacco

Ritroviamo Simba: l'appello dei volontari ai borgoticinesi
Pubblicato:

Ritroviamo Simba: è questo l'appello lanciato dai volontari dell'associazione animalista Arona dà una zampa

Ritroviamo Simba: si è perso a Borgo Ticino

I volontari dell'associazione animalista Arona dà una zampa si sono attivati in queste ore per trovare un bellissimo cane, un lupo cecoslovacco di nome Simba. L'animale infatti è scomparso da casa in frazione Campagnola, lo scorso 2 novembre. La sua razza è lupo cecoslovacco/Husky, ha 9 anni, ha gli occhi azzurri e un carattere buonissimo. Nessuno ha segnalato il suo ritrovamento e quindi le ricerche sono ancora in corso.

Ecco a chi rivolgersi per segnalare eventuali notizie

L'appello dei volontari è chiaro e cerca di mettere in guardia anche eventuali persone che magari in buona fede, hanno accolto il cane a casa propria. "Ricordiamo che trattenere un cane chippato è reato - dicono dall'associazione - si rischia di fare del male a lui e a chi lo sta cercando. Chiunque abbia notizie si metta in contatto con noi, con i proprietari, con i carabinieri o con il Giornale di Arona. Per favore aiutiamo Simba a tornare a casa, non può essere svanito nel nulla".  I numeri di telefono di riferimento in questi casi sono 333.7732859, 3452350899 (Fabio, il proprietario), o 342.5165331 (Arona dà una zampa).

Tutti sperano in un lieto fine come nel caso di Merlino

Non è la prima volta che un cane che ha perso la strada di casa non torna per giorni e poi viene ritrovato, magari a casa di qualcuno che gli ha dato rifugio per qualche tempo. Infatti è questo il caso di Merlino, il barboncino che il 31 ottobre aveva lasciato la sua casa a Lesa per poi non tornare prima del 6 novembre. Solo grazie a una vasta campagna di comunicazione si è riusciti a raggiungere la donna che aveva accolto Merlino a casa sua e a indurla a restituirlo alla legittima proprietaria.

Commenti
Jessica

Avvistato in data 25/11 tra carpignano sesia e ghemme e poi in data 12/12 a romagnano zona bennet...

Seguici sui nostri canali