In biblioteca Marazza sabato 18 un pomeriggio di incontri e eventi.

L’incontro della comunità di Sant’Egidio in biblioteca Marazza.

Alle 16 e 30, organizzato dalla comunità di Sant’Egidio, in biblioteca Marazza ci sarà “25 anni di pace in Mozambico: un futuro per l’Africa”. L’appuntamento si terrà nel salone d’onore al primo piano della villa Marazza. Sarà condotto, oltre che organizzato, dai volontari della Comunità di Sant’Egidio. L’incontro con la comunità di volontari intenderà fare luce sulla guerra come assenza di ogni giustizia, che vede le sue vittime in primo luogo tra le fasce più deboli della popolazione.

Il pomeriggio inizierà con la presentazione di un libro in fonoteca.

Però il pomeriggio di eventi pubblici in biblioteca inizierà alle 15 e 30 in fonoteca. In quell’occasione infatti sarà presentato il testo “Monochrome”, di Alessandro Fusco. “Un parco, le foglie cadute dell’autunno e uno sguardo, seguito da poche parole, in quest’atmosfera un poì malinconica e un po’ romantica”, sono le parole che accompagnano la presentazione.

Leggi anche:  Caduta neve dai tetti: l'intervento di Borgomanero

Continuano gli eventi del week end in biblioteca.

Al sabato mattina continuano le letture di albi illustrati nella sezione dei ragazzi. Ogni sabato mattina alle 10 e 30 gli adulti leggeranno per i bambini da 4 a 6 anni gli albi illustrati. L’iniziativa si svolge ormai da diversi anni in villa Marazza, ed è volta a diffondere il piacere della lettura sia per adulti che per i più piccini.