Conservatorio talent è la novità del cantelli che partecipa con due novaresi alla sfida a colpi di note di musica classica.

Conservatorio talent

Da un’idea del mensile Amadeus, un progetto giovane e per i giovani, che mira ad accendere i riflettori sui conservatori: 20 sono quindi i musicisti in gara, un voto popolare, una giuria di artisti internazionali, un disco e una tournée per il vincitore. Anche il conservatorio Cantelli di Novara partecipa a questa prima edizione con Alberto Capra (trombra) e con il Quartetto Daidalos (quartetto d’archi).

Come funziona

E’ possibile votare i propri beniamini al link https://www.belviveremedia.com/amadeus/amadeus-factory  fino al 5 novembre.  Il vincitore di Amadeus Factory avrà la possibilità di incidere il cd di copertina per uno dei numeri di Amadeus del 2018 mentre gli altri due finalisti registreranno un album download. Per quanto riguarda gli appuntamenti la semifinale è fissata per il 27 novembre al Mac mentre la finale sarà il 4 dicembre all’auditorium di Milano.

Come votare

I video sono visibili sul sito  www.amadeusonline.net.  L’obiettivo è far conoscere il talento e premiare i candidati più meritevoli. Il progetto infatti prevede una giuria popolare che fino a domenica 5 novembre potrà esprimere le sue preferenze, dando la possibilità a due candidati (quelli che otterranno il maggior numero di like) di passare alla  semifinale. Gli altri otto  verranno selezionati da una Commissione tecnica.