Festival internazionale Scrittori&Giovani: dal 15 al 25 novembre Novara capitale della letteratura con l’evento che dona libri agli studenti.

Festival internazionale i dettagli

Dal 15 al 25 novembre torna il festival internazionale Scrittori&Giovani a Novara confermando il successo della sua formula, unica tra le rassegne italiane, di donare centinaia di libri nelle scuole prima degli incontri con gli autori. Un’opportunità quindi da non perdere per gli istituti.

L’inaugurazione

L’inaugurazione del Festival diretto da Roberto Cicala è con Clara Sanchez mercoledì 15 novembre alle 21 nel salone d’onore della prefettura di Novara. Successivamente, fra gli altri, ci saranno incontri con Simonetta Agnello Hornby il 16 sera,  il premio Bancarella Marco Struku il 17 e “un thè con” Margherita Oggero alle 16.30 di domenica al Circolo dei lettori.

I libri donati

Gli istituti scolastici “adottano” uno scrittore e leggono i suoi libri grazie, quindi, a una distribuzione di copie gratuite. Questo è il tratto originale e distintivo del Festival. Quest’anno, infine, saranno centinaia le copie totali messe a disposizione.

Leggi anche:  Falegnameria sociale è la prima di Novara in periferia

Il calendario completo degli incontri sul numero di Novara Oggi in edicola venerdì 10.

Ecco il video della presentazione: