Fondazione comunità novarese Onlus: al via il bando del fondo Pagani per i progetti culturali del territorio. Sono 45 mila gli euro stanziati.

Fondazione comunità novarese i dettagli

Al via il quarto Bando del Fondo Pagani: 45 mila euro stanziati dalla Fondazione Comunità Novarese Onlus per i progetti culturali del territorio. Entro il 16 febbraio 2018 infatti ci sarà la possibilità di presentare progetti per promuovere la fruibilità del patrimonio culturale locale.

Le risorse

Per questa quarta edizione, quindi, le risorse messe a disposizione del Bando ammontano a € 45.000 e provengono dalle disponibilità del Fondo Pagani. L’area di competenza del Bando è costituita dalla città di Novara e dal suo territorio. Possono presentare infine la domanda di contributo organizzazioni operanti nella provincia di Novara, organizzazioni con caratteristiche assimilabili alle Onlus. Associazioni di promozione sociale, parrocchie o enti religiosi infine enti pubblici.

I tempi

Le domande dovranno pervenire entro la mezzanotte di venerdì 16 febbraio 2018. Entro il 29 maggio 2018 saranno pubblicamente resi noti i progetti selezionati dalla Fondazione.
I progetti selezionati dovranno essere quindi realizzati entro 24 mesi dalla data di comunicazione dello stanziamento del contributo da parte del Fondo Pagani. Tutte le indicazioni di procedura sul sito internet della Fondazione www.fondazionenovarese.it.