Mercatini natalizi: con oltre 100 mila visitatori quelli di Santa Maria Maggiore sono tra i più amati del nord Italia.

Mercatini natalizi

Scelti da 100.000 visitatori, i Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore, in Val Vigezzo, sono raggiungibili anche con i trenini speciali della Ferrovia Vigezzina. Rappresentano ormai un appuntamento fisso per i tanti appassionati che tornano in questa porzione di Val d’Ossola ogni anno. Ma sono anche in grado di richiamare, edizione dopo edizione tanti nuovi visitatori provenienti da tutta Italia.

Quando

Dall’8 al 10 dicembre si rinnova dunque l’appuntamento con i Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore. Conosciuti oltre che per la cornice davvero magica di questo borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, anche per l’alta qualità dei produttori e artigiani presenti ogni anno.

Gli espositori

Saranno 200 gli espositori, accuratamente selezionati, per un mercatino tra i più grandi e suggestivi d’Italia. artigianali presepi e casette in pietra e legno, splendide ceramiche raku, curatissimi manufatti in vetro soffiato, Ariginali decorazioni e addobbi natalizi, specialità gastronomiche a km 0 e molti altri prodotti realizzati interamente a mano. E ancora, i 10 chalet delle Eccellenze Artigiane, con le specialità gastronomiche di queste terre tra monti e laghi.