Sagra della patata: a Montecrestese si festeggiano i primi 25 anni

Edizione d’argento di una Sagra che cambia e che si rinnova in bellezza e novità ogni anno.

Sagra della patata: a Montecrestese si festeggiano i primi 25 anni
Pubblicato:

Sagra della patata a Montecrestese: sabato 25 e domenica 26 agosto si festeggiano i primi 25 anni dalla nascita dell'eco festa. Per celebrare questo prezioso traguardo si organizza un’edizione speciale con eventi importanti.

Sagra della patata: uno sport estremo alla festa

Sabato 25 dalle ore 20.00 e domenica 26  agosto dalle ore 19.00,  la sagra della patata ospiterà con grande orgoglio il campionato italiano dello sport del taglio del legno Stihl Timbersport. Si tratta di uno sport estremo in cui gli atleti si sfidano a colpi d’ascia e motosega su sei differenti prove. Il legno utilizzato in gara viene coltivato, tagliato e tornito per standardizzare i diametri nel rispetto dell’ambiente. Tutto il materiale scartato viene poi riutilizzato. Inoltre Stihl Timbersport si è affermato come l’eccellenza tra gli sport dei taglialegna, con i migliori atleti e le maggiori platee. Protagonista come sempre la cucina di qualità con il rinomato ristorante, pizzeria e griglieria, un’area picnic chiamata "Patatenda" e un fornitissimo bar pasticceria.

I dettagli del programma

Il programma è ricchissimo di eventi con spettacoli nelle Aree Palco, Area Liscio e Area Giovani Spatash. Venerdì 24 ci saranno i musicisti ossolani Fabio Marzia Band e i Pentagrami. Per gli amanti del liscio, sabato 25 agosto ore 21.30 grande serata danzante con Orchestra Grande Evento di Moreno il Biondo. Inoltre ogni sera le esibizioni delle Scuole di Ballo ossolane. Domenica 26 dalle 21.30 , il concerto spettacolo del coro gospel White Spirit. Sarà anche possibile provare il brivido del volo con l’Elicampiglio e il suo elicottero. Lunedì 27 Agosto alle 21.15 il ritorno di Max Cavallari dei Fichi d’India. Numerosi anche gli spettacoli per i giovani: aperitivi musicali live che dalle ore 20.00 tutte le sere accompagneranno alle lunghe serate con dj set noti. Segnaliamo come sempre la disponibilità di una navetta da Domodossola a Montecrestese. L’associazione "Antico Forno del Pontetto" accompagnerà a visitare la frazione di Roledo.

Solidarietà alla sagra

Sagra della Patata significa anche solidarietà: ritorna l’iniziativa "Fai il gesto, lascia il resto" che quest’anno a coinvolgerà le feste organizzate da volontari attraverso il concorso "Le magliette del cuore", a cui potranno partecipare tutti i gruppi rappresentanti feste e manifestazioni giunte alla seconda edizione. I partecipanti dovranno presentarsi alla sagra indossando le magliette della propria festa o manifestazione e saranno contati, registrati e presentati al pubblico. È consentito presentarsi tutte le sere per migliorare il proprio conteggio. Vincerà il gruppo chi in una delle quattro serate sarà risultato essere il più numeroso. Il gruppo vincente potrà così indicare un'associazione o un ente benefico a cui devolvere la somma raccolta alle casse, con il contributo generoso di chi aderisce all'iniziativa. Da non perdere lo stand della Pro Loco dove si potranno acquistare prodotti locali e la “Patata di Montecrestese”. Infine, per i più piccoli, gonfiabili e attrazioni varie e il ricco banco di beneficenza.

 

Seguici sui nostri canali