Invorio acquista una nuova spazzatrice

Il Comune sostituisce il vecchio mezzo, risalente agli anni '90

Invorio acquista una nuova spazzatrice
Pubblicato:

Invorio acquista una nuova macchina spazzatrice e sostituisce così il vecchio mezzo risalente agli anni '90.

Invorio acquista un mezzo per la pulizia delle strade

Importante investimento per il Comune nell’ambito del rispetto e della cura per l’ambiente. L’Amministrazione ha infatti comunicato nei giorni scorsi di aver acquistato una nuova spazzatrice. Il mezzo andrà a sostituire la precedente spazzatrice, risalente agli anni ‘90.

La soddisfazione del vicesindaco

Grande soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Flavio Pelizzoni. "Abbiamo un piano importante sulla sicurezza - dice infatti Pelizzoni - che ci porterà a investire sulle strade con interventi di manutenzione e nuove asfaltature, utilizzando parte degli avanzi di amministrazione. Stiamo predisponendo con gli uffici un piano di interventi pluriennale che ci consentirà di programmare le asfaltature secondo un ordine di priorità e di necessità, ma al tempo stesso dobbiamo migliorare la pulizia di strade e marciapiedi. La spazzatrice è un primo importante tassello di questo progetto, che ci consentirà di prenderci cura delle nostre strade, tanto nel centro quanto nelle frazioni".

Le coperture sono state trovate nelle pieghe del bilancio

Le coperture finanziarie necessarie all’operazione vengono tutte dalle pieghe del bilancio. Il mezzo è stato infatti acquistato grazie al recupero crediti per canoni non pagati dal 2013 al 2017, ottenuti alla fine del 2017 con un acconto di 35mila euro, e anche grazie a uno stanziamento nel bilancio pluriennale del 2018 e 2019.

Seguici sui nostri canali