Novara mondiale grazie a 72 incontri per promuovere le opportunità commerciali.

Novara mondiale

Due giorni di visite e incontri per favorire la nascita di opportunità commerciali tra imprese del Novarese e del Nord Europa: prende infatti il via oggi l’iniziativa promossa da Evaet, l’Azienda speciale della Camera di commercio di Novara, in collaborazione con le Camere di commercio italiane in Danimarca e Svezia. La giornata odierna sarà dedicata ai b2b, con un programma di 72  incontri tra i rappresentanti delle otto imprese estere attive nel settore idro-termo-sanitario e le 17  novaresi. Domani i partecipanti all’incoming si recheranno direttamente nelle sedi aziendali dei potenziali partner.

Il commento

“L’incontro diretto con i buyer esteri rappresenta uno strumento  efficace per lo sviluppo delle proprie relazioni internazionali”   commenta Gianfredo Comazzi, presidente Evaet. Molto spesso è il primo step di un più articolato progetto di sviluppo dell’export. Nello stesso tempo un modo per rafforzare i contatti già allacciati. “Contatti che da soli non è semplice individuare in modo mirato.  Il valore aggiunto dell’Ente è proprio quello di selezionare operatori  interessati all’attività svolta dalle nostre imprese e che presentano quindi un elevato potenziale per diventare partner d’affari».

Leggi anche:  Studenti premiati alla scuola Belfanti

Il futuro

Evaet sosterrà la ricerca di contatti con l’estero anche con la partecipazione alla fiera Big 5 Show. Si tratta della principale rassegna del settore costruzioni   a Dubai dal 26 al 29 novembre 2017, con undici imprese piemontesi.