Sindaci novaresi intervengono in Parlamento

Oggi ospiti di Montecitorio Matteo Besozzi, Roberto Grignoli e Roberto Del Conte

Sindaci novaresi intervengono in Parlamento
Pubblicato:

Sindaci novaresi ospiti dell'aula di Montecitorio per un evento organizzato dall'Anci.

Sindaci novaresi invitati nelle aule del potere a Roma

Ci sono anche i sindaci di Castelletto Ticino, Lesa e Invorio Matteo Besozzi, Roberto Grignoli e Roberto Del Conte oggi nell'aula di Montecitorio. I primi cittadini hanno partecipato infatti, insieme ad altri 600 amministratori di tutta Italia a un evento organizzato dall'Anci. Il presidente dell'associazione, Antonio Decaro, è stato invitato a sedere in aula, ospite della presidente della Camera Laura Boldrini.

In Parlamento si parla di città del futuro

Il tema scelto per la riunione organizzata in Parlamento è quella delle "città del futuro". L'evento, che viene riproposto per la terza volta nel giro di tre anni, si svolge proprio a ridosso della discussione sulla legge di bilancio e mira a rendere onore e a sottolineare l'impegno dei sindaci nel raccogliere le sfide dell'innovazione, della sostenibilità ambientale, sociale e finanziaria.

In diretta sulla Rai

L'evento mediatico è stato introdotto dalla presidente della Camera Laura Boldrini ed è stato moderato dalla giornalista Simona Sala. Le riprese raccolte dai cameraman della Rai sono state trasmesse poi a partire dalle 11 su Rai 2 nell'ambito della testata Rai Parlamento. Gli interventi dei sindaci si sono concentrati sulle misure messe in pratica per affrontare le sfide del futuro.

Seguici sui nostri canali