Novara Ascoli per anche l’occasione per Serse Cosme di festeggiare le 200 panchine.

Novara Ascoli solo 12 i punti conquistati in casa dagli azzurri

Il Corini è una delle 3 squadre di B che, dopo 23 turni, fa meglio in trasferta che in casa. Dodici i punti azzurri al “Piola”, 15 fuori. Come i piemontesi anche Cittadella (15 in casa e 20 in trasferta) e Foggia (8 allo “Zaccheria”, 17 lontano da casa). Il trend, tuttavia, si sta invertendo in casa azzurra. Nelle 4 ultime uscite al “Piola”, il Novara ha ottenuto 3 pareggi ed 1 successo. La partita di oggi è anche l’occasione per la 200^ panchina in serie B per Cosmi. Tecnico che ha un bilancio di 83 vittorie, 69 pareggi e 47 sconfitte.

Febbraio mese nero per Eugenio Corini

Febbraio mese “nero” per le formazioni di Eugenio Corini, che viaggiano alla media di 0,85 punti-partita, frutto di un bilancio composto da 3 successi, 3 pareggi ed 8 sconfitte in 14 match disputati. La “febbre gialla” del Novara Il Novara – 57 ammonizioni in 23 giornate – è la squadra cadetta 2017/18 che ha subito finora più cartellini gialli. Novara, mai dire 0-0 Il Novara, dopo 23 turni della Lega B 2017/18, è una delle 4 formazioni che non ha mai pareggiato 0-0, come Foggia, Empoli e Perugia.

Leggi anche:  Francesca Gallina non partecipa alla gara olimpica "Pista pericolosa"

Una fragilità da sfruttare

I numeri dell’Ascoli dimostrano una squadra fragile a fine partita. La squadra di Cosmi, infatti, è una delle 3 formazioni cadette che subisce il maggior numero di gol nei 15’ finali di gara, inclusi recuperi: 11 i gol al passivo dei marchigiani, gli stessi di Pescara e Salernitana.