Oleggio Valsesia sale la febbre per il derby di Serie B

Questa sera a Castelletto squadre in campo alle 21

Oleggio Valsesia sale la febbre per il derby di Serie B
Pubblicato:

Oleggio Valsesia è il big match della Serie B di basket che si giocherà stasera a Castelletto sopra Ticino.

Oleggio Valsesia, Squali contro Aquile

Dopo quello di andata, rieccoil derby, questa volta, al PalaEolo. Stasera alle 21, nella 19^ giornata di campionato, quarta del girone di ritorno. l’Oleggio Magic Basket ospita la Gessi Valsesia. Due soltanto i punti che dividono le due squadre, che arrivano entrambe da una diciottesima giornata amara.

Sconfitte da riscattare per entrambe

Gli Squali hanno lasciato sul campo di Pms due punti preziosi, la Gessi si è arresa a Montecatini dopo un finale concitato. All’andata erano stati i biancorossi a imporsi con il punteggio di 69-86.

La partita in diretta streaming

La sfida sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Nazionale Pallacanestro. A presentare la sfida il coach, Franco Passera: «Dopo aver lasciato due punti importanti sul campo della Pms, è ora, se vogliamo rimanere in certe posizioni di classifica, di riprendere il nostro percorso. Sono stati due punti lasciati sicuramente per meriti avversari, ma anche per tanti demeriti nostri».

La fiducia di  coach Franco Passera

Per questo ho fiducia nei miei giocatori, mi aspetto da loro un riscatto, anche se non nascondiamo di essere in condizioni difficili, - dice – sappiamo di non poter prescindere da un giocatore come Edoardo Gallazzi e non possiamo stare senza Stefano Colombo e si è visto sabato. Siamo in emergenza ma dovremo essere bravi a compiere un altro “miracolo” come contro Empoli, certi ragazzi giovani dovranno poter dare molto di più anche in situazioni delicate e penso ancora a Torino quando ci siamo ritrovati con due giocatori come Gallazzi e Marusic limitati dai falli».

La società contro gli arbitri

Quella di questa sera, inoltre, è la prima partita dopo la dura presa di posizione dell'Oleggio, per mano del suo presidente Mario Giani, contro la classe arbitrale inadatta per questo genere di campionato. Non solo. Nella riprenda del numero uno del club, anche dubbi sulla regolarità del campionato.

Seguici sui nostri canali