Pro Vercelli Novara oggi alle 17.30 si gioca il derby

Pro Vercelli Novara oggi alle 17.30 si gioca il derby
Pubblicato:

Pro Vercelli Novara oggi si giocano un pezzo importante della propria salvezza. All'andata vittoria esterna della Pro

Pro Vercelli Novara oggi al Silvio Piola

Il Novara a Vercelli oggi ci arriva dopo un lungo digiuno esterno. Infatti, gli azzurri non segnano fuori casa da 221’. L'ultima rete l'ha firmata Calderoni al 49’ del match perduto 1-2 ad Avellino lo scorso 24 febbraio. Poi si contano i restanti 41’ del “Partenio-Lombardi” e le intere gare a casa di Frosinone e Salernitana (doppio 0-1).

Stesso problema, a campi invertiti, per la Pro

La Pro Vercelli, per contro, non segna in casa da 360 minuti. L'ultima rete è firmata Bifulco nel recupero di Pro-Ascoli 2-0 dello scorso 27 gennaio. Si contano, quindi, tre 0-0 di fila (contro Brescia, Palermo ed Avellino) e lo 0-2 nel recupero del 3 aprile scorso, contro il Perugia.

La vittoria alla Pro manca da 9 giornate

La Pro Vercelli non vince da 9 giornate. Periodo durante la quale ha collezionato 6 pareggi e subito 3 sconfitte. L’ultimo successo dei bianchi è rappresentato dal 3-2 di Cremona in data 3 febbraio scorso, l’ultimo in casa 2-0 sull’Ascoli il 27 gennaio scorso.  I ragazzi di Di Carlo, invece, arrivano all'appuntamento, dopo il successo prima di Pasqua contro il Cesena per 1-0 con gol di Maniero.

Ma Grassadonia ad aprile «rinasce»

Aprile mese d’oro per le formazioni guidate da Gianluca Grassadonia, che viaggiano alla media di 1,68 punti-partita. Frutto di un bilancio composto da 9 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte in 19 match disputati.

Una domenica «speciale» per due giocatori

Doppio compleanno in casa azzurra. Infatti, Ronaldo Pompeu e George Puscas sono i festeggiati in casa-Novara. Il primo è nato l’8 aprile 1990 a Caxambu do Sul (Brasile) e compie 28 anni, il secondo l’8 aprile 1996 a Marghita (Romania) e mette 22 candeline sulla sua torta. Sulla torta metteranno non solo le candeline, ma anche un ... gol?

La classifica del girone dopo 13 turni

Dopo 13 turni del girone di ritorno, la classifica della fase discendente del campionato è questa. Empoli 32 punti. Perugia 29. Foggia. Frosinone. Venezia 21. Parma 20. Bari. Carpi 19. Cittadella. Palermo 18. Brescia. Salernitana. Spezia 15. Novara 14. Ascoli 13. Pro Vercelli e Virtus Entella 12. Avellino e Cesena 11. Cremonese e Pescara 9. Ternana 6. Qui i risultati delle partite già giocate.

Seguici sui nostri canali