Waterpolo Novara concentramento di Torino, tutti i risultati

Waterpolo Novara concentramento una vittoria e una sconfitta

Bilnacio a metà per la Waterpolo Novara: una vittorie e una sconfitta. E’ il responso del concentramento di Torino che ha visto gli Under 13 della Waterpolo Novara impegnati tutto il giorno. In acqua si sono viste cose belle e cose meno belle e, come riassume il responsabile del settore giovanile Luca De Lorenzi. “Per noi è stata un’uscita positiva dal punto di vista dell’impegno dei ragazzi che, con costanza, si applicano e vanno avanti a piccoli passi”

Le prima gare al mattino, poi il resto del programma

“Al mattino eravamo un po’ stanchi”, continua il tecnico. “Ma questo non deve essere una scusante. Al pomeriggio, a prescindere dalla sconfitta contro una formazione più strutturata di noi, siamo comunque riusciti a tessere buone trame di gioco; tutte cose che stiamo provando in allenamento proprio in funzione delle partite che ci attendono».

I progressi della formazione Under 20

Nel campionato Under 20, la formazione novarese schiera prevalentemente Under 17 e, come evidenzia De Lorenzi, «il gap con altre squadre è più alto. Ma sono contento, perché sul piano del movimento iniziano a vedersi delle azioni corali finalizzate ottimamente». Avanti a piccoli passi, dunque, lavorando tanto durante la settimana per potenziare un settore giovanile che deve crescere “forte e sano” dai fondamentali del nuoto agli schemi di gioco da sfruttare in partita.

Leggi anche:  Juventus femminile giocherà a Novara la Champions

Tutti i risultati

Under 13 maschile a Torino
Aquatica Torino – Waterpolo Novara 4-8
Torino 81 giallo – Waterpolo Novara 16-1
Under 20 maschile a Novara
Waterpolo Novara – Dinamica ssd 5-14