CulturalMente Insieme: seconda edizione

Quadri, cibo e solidarietà per la seconda edizione dell'evento aronese

CulturalMente Insieme: seconda edizione
Pubblicato:

CulturalMente insieme, spazio alla pittura a partire dal 18 novembre

CulturalMente insieme: l'evento

Dopo i riscontri positivi della prima edizione, il laboratorio artistico e culturale La Fenice torna a proporre «CulturalMente Insieme». L'evento si svolgerà in piazza del Popolo 33 ad Arona, accanto all’Hotel Florida, dal 18 novembre al 3 dicembre. L’inaugurazione è in programma per sabato 18 novembre alle 16.30. Pittura e Cibo, due modi diversi di realizzare Opere d’Arte, fanno sapere dall’associazione, nei 16 quadri esposti. L’esposizione sarà aperta da martedì a venerdì 15-19, sabato e domenica 10.30-12.30/15-19. Ingresso libero.

I nomi degli artisti

I pittori presenti sono: Anna Bellinazzi, Anna Branca, Daniela Castellin, Claudio Costa, Francesca d’Alessio, Carola De Antoni. Inoltre Daniela Della Vedova, Luisa Ghezzi, Georges Maestroni, Simone Masoni, Olga Mattioli. Infine anche Luigi Ogliaro, Gabriele Cesare Papagna, Bruno Pessani, Alberto Poggia, Massimo Sgarlata.

Arte e solidarietà

Non mancherà inoltre un’attenzione speciale alla solidarietà. L'associazione in questa edizione intende indire una raccolta fondi a favore di un progetto sociale scelto in accordo con il sindaco di Arona. Quindi nei sabati 18 e 25 novembre e 2 dicembre sarà possibile acquistare La Borsetta della Solidarietà, contenente prodotti Luigi Guffanti e Laica. L’intero ricavato sarà devoluto a Ristoro Primavera di Meina. Si tratta del Bar Ristorante dell’Associazione AGBD di Arona. Nella struttura operano con entusiasmo 12 ragazzi con sindrome Down. Il progetto richiede impegno in ogni campo soprattutto finanziario. Perciò il supporto di tutti è indispensabile. Chiunque desiderasse sostenerli o avere maggiori informazioni può visitare il sito www.agbdarona.it.

CulturalMente insiemeCulturalMente insieme: la locandina

Seguici sui nostri canali