Giovani Democratici di Novara hanno organizzato per mercoledì 25 aprile al Parco delle Betulle un momento di gioco e di aggregazione per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.

L’iniziatica del Giovani Democratici

In occasione del settantatreesimo anniversario della Liberazione d’Italia il Circolo Giovani Democratici Novara dà appuntamento a tutti i bambini e i ragazzi alle 16:30 Parco delle Betulle. “Liberi perché” è titolo scelto per l’iniziativa. Cos’è accaduto il 25 aprile 1945 di tanto importante da farne memoria ogni anno, stando addirittura a casa da scuola? Chi erano i partigiani, cos’hanno fatto per noi? Da chi ci hanno liberato? Cos’era successo in quegli anni? Proveremo a rispondere a tutte queste domande.

“Accompagneremo i bambini in questo racconto con un linguaggio semplice, con immagini e colori, e proponendo un gioco sul tema – così il segretario del Circolo GD Novara, Mattia Colli Vignarelli  – . Sarà infatti un bellissimo pomeriggio, all’insegna del divertimento e della consapevolezza della nostra Storia. Non dev’essere solo oggetto di studio sui libri, ma diventare quotidianità e occasione di incontro, scambio, relazione”.

Leggi anche:  Chef novarese ospite da Cristina Parodi