Scuola letture speciali al liceo Galilei

Scuola letture speciali al liceo Galilei
Pubblicato:
Aggiornato:

Scuola letture nella scuola borgomanerese a cura dell'assessore Beccaria

Scuola letture in classe

Quando l’Assessore interpreta Coelho. E' ciò che accade al liceo Scientifico Galileo Galilei di Borgomanero. Infatti nell’ambito del progetto “Libriamoci – Giornate di lettura nelle scuole”, venerdì 27 ottobre nelle classi 1B e 2A l’Assessore Annalisa Beccaria ha letto alcuni brani. Nello specifico si trattava del libro di Paolo Coelho “Il Cammino dell’Arco”. Un'esperienza che è stata molto apprezzata dai suoi protagonisti.

Ragazzi protagonisti

Con l’assessore anche alcuni ragazzi si sono infatti cimentati nella lettura dello stesso testo. Commenti seguiti da un dibattito hanno poi vivacizzato l’incontro. Inoltre interessante si è rivelata la discussione sul significato del testo e del messaggio trasmesso. Al progetto hanno partecipato due classi. Si tratta della classe 1B con la docente Chiara Zaninetti e della 2A coordinata dalla professoressa Patrizia Valloggia.

Il commento dell'assessore

I giovani hanno ringraziato l’assessore per la disponibilità dimostrata. "E’ stata una esperienza interessante – ha sottolineato Annalisa Beccaria – essere oggi a contatto con le nuove generazioni è un privilegio".  "Permette di dialogare e comprendere appieno il loro universo" ha concluso l'assessore borgomanerese.

Scuola letture al Galilei
Scuola letture al Galilei

 

Seguici sui nostri canali