La lista degli eventi di capodanno a Novara e provincia

Non sapete ancora cosa fare in questi giorni di festa? Per voi un'utile lista degli appuntamenti nel Novarese dei prossimi giorni

Pubblicato:
Aggiornato:

Capodanno a Novara e provincia: ecco alcune feste e manifestazioni organizzati nell'ultimo week end del 2017 e nei primi giorni del 2018.

31 dicembre:

A Galliate, in piazza Vittorio Veneto: Musica e spettacolo pirotecnico con fuochi silenziosi. Dopo le 22 a oltranza la piazza galliatese si animerà per festeggiare e per dare il benvenuto al nuovo anno, con musica e animazione per tutti.

A Borgo Ticino in Piazza Martiri:  Capodanno in piazza. Nella piazza centrale del paese a partire dalle 21 inizierà la grande festa di capodanno. Ad animare la serata ci sarà la musica di un DJ Set, e non può assolutamente mancare un brindisi di piazza a mezzanotte in punto.

A Casalino, con ritrovo all'Ufficio turistico di Casalino: Visite guidate ai piccoli «tesori di casa nostra». Dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 saranno effettuate delle visite guidate ai monumenti della comunità, che per l’occasione saranno in apertura straordinaria. Nello specifico le visite saranno alla Chiesa di San Pietro, al Castello e alla Parete dei Santi presso la Cappella dell'Annunziata. Per informazioni: 0321870112.

A Novara, teatro Coccia: Gran Galà di San Silvestro. Tutti insieme appassionatamente, ispirato alla storia autobiografica di Maria Augusta Trapp. Lo spettacolo avrà due repliche: la prima il 31 dicembre alle 22.15 e la seconda il 1 gennaio alle 16.

A Borgomanero il mercatino della Roba Vègia è stato annullato.

Ad Arona è tutto pronto per la Crociera di San Silvestro «Naviga verso il nuovo anno». La partenza è prevista per le 20.30 di domenica 31 dicembre, per passare il capodanno sul lago con tanto di cenone e gran concerto su un battello itinerante. Per informazioni: 800-551801.

Lunedì 1 gennaio

Ad Arona si inizia l'anno in largo Alpini d’Italia con la Cerimonia di auguri per la città. Organizzata dal comitato locale di Arona della Croce rossa italiana, la cerimonia si svolgerà alle 15.30 di lunedì 1 gennaio, come da tradizione.
Al palacongressi Marina e Marcello Salina invece ci sarà «Arona come Vienna». A cura della C.&C. Opera Concert, l’orchestra sinfolario di Novara, con la direzione del maestro Vito Lo Re, sarà eseguito il concerto di capodanno di Strauss, assieme all’immancabile valzer viennese, oltre ad alcune arie di scene operistiche. L’evento, che si terrà alle 17, è inserito nella rassegna della stagione musicale 2017/2018 promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Arona.

martedì 2 gennaio

Ad Arona l'associazione "La yurta nel bosco", sul sentiero CAI A3 a Montrigiasco, organizza un campus invernale. «Liberamente d’inverno». L’associazione culturale «La yurta nel bosco» organizza nelle vacanze di Natale qualche giorno di relax e magia per i bambini dai 4 anni in su. Il campus continuerà fino al 5 gennaio. Per informazioni: 3393727980.

 

 

Seguici sui nostri canali