Il corso da estetista è proposto dall’Enaip di Borgomanero.

In città parte il corso da estetista

E’ stata pubblicata la comunicazione dell’attivazione di un nuovo corso da estetista Enaip. “Sei in possesso – scrivono infatti dalla scuola agognina – di una qualifica nel settore estetico e ti piacerebbe specializzarti ancora di più in questo campo? EnAIP Borgomanero ha il corso che fa per te! Si chiama Tecnico dei trattamenti estetici. E’ annuale e ha una durata di 990 ore, comprensive di tirocinio in azienda. Il corso è destinato a tutti i giovani in età inferiore ai 25 anni, in possesso di una qualifica professionale nel settore estetico. Al termine del percorso verrà rilasciato un Diploma professionale che, insieme alla relativa abilitazione, permette di avviare un’attività lavorativa autonoma”.

Ecco le specifiche tecniche della formazione

“La figura del tecnico dei trattamenti estetici – continua così il testo dell’Enaip – saprà analizzare le caratteristiche e lo stato della pelle. Nel corso si formeranno gli studenti al riconoscimento delle specificità e delle tipologie di intervento più adeguate. I partecipanti sapranno inoltre scegliere gli interventi di trattamento estetico in conformità alla tipologia dello stato di benessere psico-fisico del cliente; scegliere e predisporre prodotti cosmetici in funzione dei trattamenti da realizzare; identificare situazioni di rischio potenziale, promuovendo l’assunzione di comportamenti corretti e consapevoli di prevenzione; gestire il planning degli appuntamenti in base ai servizi richiesti e predisporre l’accoglienza e l’assistenza dei clienti”.

Leggi anche:  Donna nuda aggredisce in strada carabinieri: denunciata

I contatti per saperne di più:

Per iscrizioni è possibile contattare il sito web www.enaip.piemonte.it . Per informazioni invece è possibile rivolgersi direttamente alla scuola: CSF BORGOMANERO, in via Piovale 33 – 28021 Borgomanero (No). Telefono: 0322.844494, E-mail: csf-borgomanero@enaip.piemonte.it.