“Aiutatemi: cerco un furgoncino per il trasporto della mia carrozzina”. L’appello del gatticese Manuele Gargano.

Aiutatemi: cerco un furgoncino attrezzato

E’ un appello rivolto alle associazioni e ai cittadini del territorio quello che il gatticese Manuele Gargano affida al Giornale di Arona. Dovendo spostarsi su una sedia a rotelle, avrebbe infatti bisogno di un furgoncino attrezzato per il trasporto della carrozzina. “A causa di varie vicissitudini personali e che riguardano la mia famiglia – racconta infatti Gargano – a breve non potrò più disporre di un mezzo attrezzato per il trasporto della sedia a rotelle. E’ un’implementazione che riguarda la mia autonomia, come quella di tutte le persone diversamente abili”.

La necessità è quella di muoversi più autonomamente

Manuele Gargano è un atleta della formazione di Baskin di Amicigio, lavora al mollificio Valli di Oleggio Castello e ha una vita molto intensa. Il lunedì utilizza il trasporto attrezzato fornito dall’Auser di Arona per raggiungere i laboratori del Cad di Glisente, dove fa il docente di informatica. Ma per il resto dei giorni non ha accesso ai trasporti di cui avrebbe bisogno. «Quello che mi servirebbe – spiega Gargano – è un Doblò modificato per il trasporto di una carrozzina elettrica. La modifica da fare costa parecchio, perché si tratta di montare sul mezzo delle rampe omologate che permettano a chi si sposta in carrozzina di salire su una specie di carrello elevatore. Ovviamente non chiedo che qualcuno mi regali il mezzo. Voglio acquistarlo, ma mi piacerebbe sapere se c’è qualche privato o qualche associazione che ne ha magari uno inutilizzato che io possa rimettere in pista”.

Leggi anche:  Provincia approva progetto di fusione tra Gattico e Veruno

Il Giornale di Arona farà da tramite per le eventuali offerte

Se qualcuno volesse contattare Emanuele per proporgli una soluzione o per presentare un’offerta può fare riferimento al Giornale di Arona. Contattateci al nostro indirizzo e mail redazione@giornalediarona.it o al numero 349.6540302