Alveare apre i battenti a Montrigiasco

Prende il via l'attività del portale on line che riunisce produttori di zona e potenziali clienti interessati a conoscere realmente ciò che mangiano.

Alveare apre i battenti a Montrigiasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Alveare apre l'attività con un aperitivo alla Strattoria di piazza Gnemmi

Alveare apre

Dopo mesi di preparazione e lavoro certosino, l'Alveare che dice Sì è pronto al debutto. Prende il via quindi l'attività del portale online che riunisce produttori di qualità di zona e potenziali clienti interessati a conoscere realmente ciò che mangiano. Il servizio debutta ufficialmente proprio oggi, mercoledì 22 alle 18 con un "Alveritivo" presso il punto vendita dell'Alveare, ossia la Strattoria in piazza Gnemmi a Montrigiasco. Occasione imperdibile per conoscere i produttori e aderire al progetto.

Bio mercato a Montrigiasco

Il progetto nasce grazie all'iniziativa degli agronomi della Comunità terapeutica Gruppo Abele. Uno strumento per la vendita on line di prodotti biologici a kilometro-zero, ogm free, senza conservanti e senza coloranti o aromi artificiali. "L’Alveare è una proposta che, nata in Francia, è già stata collaudata con successo in altre località italiane. Si tratta di una vendita diretta in cui i produttori dichiarano ciò che hanno disponibile e i clienti acquistano on line i prodotti di loro interesse. Prodotti che poi verranno a ritirare in Alveare che è un luogo fisico, ovvero la Strattoria di Montrigiasco. Di solito al mercoledì dalle 18 alle 19» spiega Marco Tacconi.

Mangiare etico

"L'alveare di Arona - fa sapere il gestore Alessia Guglielmetti - è gestito da una cooperativa sociale senza scopo di lucro che ha l'obiettivo di riqualificare persone in cerca di una seconda occasione di rivincita sociale. E' un'alveare molto molto attento alla qualità ricercando prodotti che siano Bio o, in mancanza di certificazione, OGM Free, senza additivi artificiali. E che siano di aziende artigianali che seguano politiche di equità, solidarietà, rispetto e riqualificazione ambientale. Vogliamo fornire a tutti voi l'opportunità di mangiare sano, di mangiare etico racchiudendo produttori della zona tra cui anche una comunità terapeutica che produce tramite l'aiuto di persone con problematiche di dipendenze.  I produttori li conosciamo di persona e possiamo garantivi l'assoluta sicurezza e l'affidabilità dei loro prodotti".

Bio Mercato: L'alveare che dice sì
Bio Mercato: L'alveare che dice sì

 

Seguici sui nostri canali