Appartamenti-truffa al mare: i casi si moltiplicano

Due donne rispondono agli annunci online, versano la caparra ma i sedicenti padroni di casa diventano ben presto irraggiungibili.

Appartamenti-truffa al mare: i casi si moltiplicano
Pubblicato:
Aggiornato:

Appartamenti-truffa al mare: i casi si moltiplicano. Ancora truffe online di chi pensa di affittare una casa al mare per trascorrere le meritate ferie estive e a ridosso della partenza si accorge di essere stato raggirato e che la casa non esiste. Lo raccontano i colleghi dell' ecodibiella.it.

Utilizzate siti sicuri

Dopo l’allarme lanciato nei giorni scorsi dalla Questura e in particolare dalla sezione di Biella della Polizia postale che ha consigliato di utilizzare solo siti sicuri, sono arrivate due denunce per truffa ai carabinieri. In un caso, i militari del comando di Salussola, sono riusciti a identificare il truffatore.

Denunciato truffatore

Si tratta di un napoletano con precedenti penali anche specifici, Davide L., 54 anni, che è stato denunciato per il reato di truffa aggravata. Ha raggirato una signora che abita a Cerrione di 33 anni che si era fidata di un annuncio online con il quale si offriva in affitto per le ferie estive un appartamento a Loano che è poi risultato inesistente. La signora, nel frattempo, aveva versato con un bonifico una caparra di 200 euro che non ha più visto.

Un secondo caso

Sempre i carabinieri si sono occupati di un altro caso analogo che ha coinvolto una donna che abita a Biella che – dopo aver prenotato un alloggio sempre in Liguria, a Varigotti, attraverso un sito internet che, evidentemente, nascondeva un raggiro – ha versato un acconto di 400 euro. Anche per lei il risveglio, a pochi giorni dalla partenza, non è stato dei migliori. Il titolare del sito, infatti, si era letteralmente dissolto diventando irraggiungibile. E dissolti si erano anche i 400 euro.

Seguici sui nostri canali