Blocchi del traffico ordinanza in vigore da lunedì.

Blocchi del traffico

Pubblicata ieri, mercoledì 31 ottobre, l’ordinanza che disciplina i blocchi del traffico. Tale ordinanza entrerà in vigore il 5 novembre, come si legge sull’albo pretorio del Comune.

Il commento del sindaco

Queste le parole di Alessandro Canelli: “Un provvedimento che ha recepito le linee guida dell’accordo interregionale, sulla base di direttive europee, per tutelare i centri urbani dall’inquinamento atmosferico in particolari situazioni”.

Novara

Per quanto riguarda Novara, alle possibilità di deroga già previste dall’Accordo, ne abbiamo aggiunte altre, riguardanti in particolare l’utilizzo dei mezzi diesel Euro 3, con l’obiettivo di tutelare i nuclei familiari in situazioni di difficoltà, gli anziani e i lavoratori che non possono permettersi di non utilizzare l’auto o di cambiarla. Con queste ulteriori deroghe abbiamo quindi deciso di non complicare ulteriormente la vita ad alcuni cittadini che lavorano o sono in situazione di fragilità sociale, senza la certezza di avere un effetto davvero significativo sull’ambiente” ha continuato.