Blocchi del traffico al via il 5 novembre

Blocchi del traffico ecco l'ufficialità.

Blocchi del traffico al via il 5 novembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Blocchi del traffico ordinanza in vigore da lunedì.

Blocchi del traffico

Pubblicata ieri, mercoledì 31 ottobre, l’ordinanza che disciplina i blocchi del traffico. Tale ordinanza entrerà in vigore il 5 novembre, come si legge sull’albo pretorio del Comune.

Il commento del sindaco

Queste le parole di Alessandro Canelli: “Un provvedimento che ha recepito le linee guida dell’accordo interregionale, sulla base di direttive europee, per tutelare i centri urbani dall’inquinamento atmosferico in particolari situazioni”.

Novara

Per quanto riguarda Novara, alle possibilità di deroga già previste dall’Accordo, ne abbiamo aggiunte altre, riguardanti in particolare l’utilizzo dei mezzi diesel Euro 3, con l’obiettivo di tutelare i nuclei familiari in situazioni di difficoltà, gli anziani e i lavoratori che non possono permettersi di non utilizzare l’auto o di cambiarla. Con queste ulteriori deroghe abbiamo quindi deciso di non complicare ulteriormente la vita ad alcuni cittadini che lavorano o sono in situazione di fragilità sociale, senza la certezza di avere un effetto davvero significativo sull’ambiente” ha continuato.

Commenti
claudio

Con queste deroghe il blocco del traffico non serve a niente, e comunque tutti hanno il diritto di andare dove vogliono con i mezzi che hanno. Per abbattere l'inquinamento, almeno a Nord di Novara, basterebbe terminare la benedetta tangenziale di Novara, in questo modo le auto e i mezzi pesanti diretti a Vercelli o alla autostrada non passerebbero più da Vignale. E si tratta di migliaia di auto e centinaia di tir e camion che che transitano giornalmente. Per misurare l'inquinamento non fermatevi al centro, VENITE A VIGNALE!!

Seguici sui nostri canali