Check-up gratuito per la Giornata mondiale del Rene. E’ il 13esimo anno che la struttura di Nefrologia di Borgo la organizza.

Check-up gratuito

Per il tredicesimo anno consecutivo la Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale di Borgomanero, diretta da Stefano Cusinato, promuove la Giornata Mondiale del Rene nel territorio novarese.

Il secondo giovedì del mese di marzo viene celebrato a livello internazionale, World Kidney Day (giornata mondiale del rene). La data quest’anno coincide con la “Festa della donna”. Per tale motivo, la Società Italiana di Nefrologia, affiliata alla International Federation of National Kidney Foundation, ha voluto dedicarla alla donna.

“Fai con noi un check-up gratuito per la salute dei tuoi reni”. Questo lo slogan della Giornata, che vede presente un presidio della Struttura di Nefrologia in sinergia con la Croce Rossa Italiana. Con il supporto operativo dell’Associazione Pronefropatici Fiorenzo Alliata di Borgomanero e la collaborazione del Laboratorio Analisi nelle piazze di:

 Oleggio lunedì 5 marzo 2018 dalle 9,00 alle 13,00;
 Arona martedì 6 marzo 2018 dalle 9,00 alle 13,00;
 Borgomanero venerdì 9 marzo 2018 dalle 9,00 alle 13,00.

Leggi anche:  Borgomanero venerdì 28 il bilancio in Consiglio comunale