Croce rossa in festa a Borgomanero per i 40 anni

La festa è proseguita per tutta la mattinata, ed è terminata con un pranzo in condivisione.

Croce rossa in festa a Borgomanero per i 40 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Croce rossa in festa per i 40 anni del comitato locale.

Croce rossa in festa per i 40 anni del comitato locale

Domenica 29 luglio il comitato locale di Borgomanero della Croce rossa ha festeggiato i 40 anni dalla fondazione. In città la croce rossa è infatti presente dal 1956, ma è solamente nel 1978 che, su iniziativa del dottor Ugo Mauri, viene istituito il gruppo dei volontari del soccorso. Lo stesso Mauri è stato premiato durante la cerimonia di domenica 29 luglio, nella sede del comitato agognino in via Papa Giovanni XXIII, in località Santa Croce.

L'inaugurazione dei nuovi mezzi

La giornata è terminata con un grande pranzo cui hanno preso parte amici e soci del sodalizio borgomanerese. Nel corso della festa sono stati anche inaugurati dei nuovi mezzi, in servizio alla sezione. In tutto il gruppo dispone di 13 ambulanze, un pulmino nove posti, una autovettura per trasporto disabili e tre per trasporto persone. Un rimorchio trasporto merci e una idroambulanza.

La rappresentanza delle istituzioni

Il presidente del sodalizio è Claudio Colaci, che ha accolto nella giornata di festa i rappresentanti dell’amministrazione comunale l’assessore Francesco Valsesia,. mentre per l’asl il direttore dell’asl di Novara Arabella Fontana. La sezione agognina ha anche un corpo di protezione civile, e ha un corpo di operatori polivalenti di salvataggio in acqua (Opsa).

Seguici sui nostri canali