Cura dell'anziano: edizione di successo per il corso Cri

Consegnati 25 attestati ai partecipanti che hanno concluso il percorso di formazione.

Cura dell'anziano: edizione di successo per il corso Cri
Pubblicato:
Aggiornato:

Cura dell'anziano: il servizio completo sull'iniziativa targata Croce rossa di Arona è sul Giornale di Arona attualmente in edicola.

Cura dell'anziano: il corso

Numeri in costante aumento per il corso di prima formazione per la cura dell’anziano organizzato dal comitato aronese della Cri in collaborazione con l’istituto Molinari. Giunto alla 13ª edizione, il corso ha registrato ben 25 iscritti che sabato 14 hanno ricevuto l’attestato che li abilita all’assistenza domiciliare.
La formazione, durata una decina di lezioni, ha permesso ai partecipanti, tra cui anche diversi uomini, di acquisire le conoscenze e le competenze di base per assistere a domicilio e sostenere le attività quotidiane delle persone non autonome. Tra cui anziani, persone debilitate da malattie o con disabilità che ne impediscono la completa autonomia.

 

Commenti
Dejilane Pereira

Ho partecipato al corso della croce rossa,per prendere cura dei anziani .. É stato un bello corso con prof simpatici , gentile ed educati con tutti .. Anche con noi stranieri. Grz di tutto... Un forte abbraccio a tutti che ci hanno aiutato . Pereira Dejilane

Seguici sui nostri canali