Daisy Osakue: chi è l'atleta colpita in viso da lancio di uova

Uova lanciate da un Doblò.

Daisy Osakue: chi è l'atleta colpita in viso da lancio di uova
Pubblicato:
Aggiornato:

Daisy Osakue è stata colpita da un uovo in pieno viso e una scheggia le ha provocato una ferita all'occhio.

Daisy Osakue vittima di un'aggressione

La scorsa notte, intorno alle 01:25 circa, a Moncalieri alcune persone a bordo di Fiat Doblò non meglio indicato, hanno lanciato delle uova contro un gruppo di ragazze che si trovava in strada. Una di queste ha colpito al volto Daisy Osakue, campionessa italiana under 23 di lancio del disco.

Il racconto di Daisy

“Il gesto non è stato accompagnato da insulti a sfondo razziale – riferisce la ragazza – Io penso che nessuno a mezzanotte vada in giro con un uovo in mano. Credo comunque che abbiano cercato una persona straniera o una donna. Ho visto l’auto che accelerava verso di me e quando mi è stata allineata sono stata colpita”.

Indagini in corso

Sono in corso accertamenti da parte degli inquirenti per identificare gli occupanti della macchina ma sembra che già nei giorni scorsi si siano verificati episodi analoghi a Moncalieri con la stessa auto.

Atleta nata in Italia

Daisy è nata in Italia, come i suoi fratelli di 14 e 8 anni, da genitori nigeriani. La carriera della Osakue nel mondo dell'atletica leggera è inizialmente improntata nelle prove ad ostacoli, dove riesce ad ottenere un titolo cadetti nel 2011. Benché principalmente ostacolista, il suo talento come discobola e pesista è visibile fin dai primi anni e i buoni risultati portano la giovane Daisy a focalizzarsi in queste due discipline.

L'8 aprile 2018 gareggiando nella sua facoltà, la Angelo State University, nel Texas, porta il suo personale a 59,72 m, record italiano promesse e quarta miglior prestazione di sempre tra le discobole italiane.

Seguici sui nostri canali