Debutta il libro su Laura Trentani e Roberto Ragazzi

Il volume, che sarà presentato a Novara mercoledì 20, è scritto dall'aronese Alessandra Marchesi

Debutta il libro su Laura Trentani e Roberto Ragazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Debutta il libro "In capo al mondo con una slitta" che racconta le incredibili imprese sui ghiacci della coppia. Un volume destinato soprattutto ai ragazzi.

Debutta il libro a Palazzo Cabrino

"In capo al mondo con una slitta" questo il titolo del libro che verrà presentato in anteprima mercoledì 20 marzo alle  11 in Conferenza stampa a Palazzo Cabrino a Novara direttamente dalla sua autrice, l'aronese Alessandra Marchesi, e da Laura Trentani e Roberto Ragazzi, i protagonisti dell'affascinante storia che racconteranno dal vivo le loro straordinarie avventure.

I protagonisti

Il 14 febbraio, dopo 10 giorni, 9 ore e 30 minuti dalla partenza e dopo 688 chilometri fra i ghiacci del Canada, Laura Trentani ha tagliato il traguardo ed è stata la prima europea a portare a termine una simile gara battendo il record di percorrenza femminile che era fermo alle 430 miglia. Ma chi è Laura? Laura è una donna come tante, è medico e abita a Brovello Carpugnino col marito Roberto, anche lui professionista nel settore medico; entrambi amanti della montagna, hanno insieme calpestato le terre desolate e sperdute in giro per tutto il mondo. Ciò che rende Laura una donna speciale è la forza di volontà che la contraddistingue; il suo speciale inno alla vita e la sua determinazione le hanno permesso di raggiungere mete straordinarie.

Il sostegno del Centro San Martino e le proposte per i ragazzi

Il Centro Commerciale San Martino 2 di Novara ed in particolare l'amministratore delegato Davide Maria Zanchi, hanno accettato con entusiasmo di sostenere la pubblicazione di questo libro per aiutare gli studenti "a crescere in modo sano, ponendosi obiettivi, oggi quelli scolastici, domani quelli lavorativi, formandoli alla cultura del rispetto delle regole, della lealtà, del coraggio per affrontare al meglio l'impegnativa gara della vita" spiega Zanchi.

La pubblicazione del libro è quindi destinata innanzitutto ai ragazzi  delle Scuole Medie del Novarese e del VCO e lo stesso libro verrà donato alle classi che parteciperanno alla Settimana dello sport in programma dal 26 al 31 marzo.

Durante questa speciale settimana, il San Martino organizzerà alcuni eventi collegati: innanzitutto sarà possibile visitare la mostra fotografica sulle imprese di Laura e Roberto e una esposizione di prestigiose barche a vela dell'Associazione Dormelletto Vela 84; inoltre, nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 marzo, le società sportive di Novara presenteranno le loro attività. "Sarà un'occasione unica - spiegano gli organizzatori - anche per divertirsi e imparare a ballare con le scuole di danza di Novara che si esibiranno coinvolgendo il pubblico e chiunque avrà voglia di lanciarsi in pista".

Seguici sui nostri canali