Family like: nuovi servizi per le famiglie

Incontro al Wood di Arona per la presentazione di tutte le novità del progetto.

Family like: nuovi servizi per le famiglie
Pubblicato:
Aggiornato:

Family like: così il territorio si prende cura dei propri figli.

Family like: presentazione dei progetti e apericena

Martedì 23 gennaio alle 18 al Wood in via Roma ad Arona, Family Like, il progetto family friendly, presenterà 6/7 nuovi servizi per le famiglie. Si tratta quindi di servizi nati dall’iniziativa "Collabora con noi" per la promozione di un territorio che si prenda cura dei propri figli. Il progetto è rivolto ai Comuni di competenza. Sul territorio a nord di Novara sono 46 all’interno dell’ambito CISS di Borgomanero, CISAS di Castelletto Ticino, Arona e altri. Il progetto ha come scopo il finanziamento di azioni locali che rispondano ai bisogni e agli interessi dei genitori e dei loro figli.

Le aree di azione

  • Cura dei propri figli e condivisione delle necessità di cura.
  • Potenziamento delle competenze genitoriali.
  • Promozione di una comunità più attenta alle tematiche educative e ai bisogni legati alla crescita dei minori che la abitano.

I progetti presentati dalle associazioni e dai gruppi di famiglie sono stati selezionati sulla base di alcuni importanti requisiti. In questa occasione, alla presenza degli operatori e dei partner Family Like del territorio, i progetti vincitori si presenteranno.

Cos'è Family Like

Educare, condividere, costruire insieme sono le parole chiave del progetto Family Like, un progetto a misura delle famiglie con minori nel territorio a Nord di Novara. Trasformare quindi il Nord della provincia di Novara in un territorio “family friendly” è l’obiettivo del progetto Family Like, che coinvolge gli enti di 46 Comuni, nell’attivazione di iniziative che facilitino l’accesso ai servizi educativi e di coinvolgimento e supporto delle famiglie con bambini e adolescenti, gestito dalla cooperativa Vedogiovane. E' un progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che vuole infatti contribuire a innovare l’attuale sistema di welfare sostenendo sperimentazioni che sappiano rafforzare la dimensione comunitaria. Per ulteriori informazioni  visitare il sito www.familylike.it.

Seguici sui nostri canali